Lun-Ven: 08:00-12:30 / 14:30-19:00 — Sab: 08:00-12:30 / 18:00-19:00 — Dom: 18:00-19:00
Via Piave, 4 - 21053 Castellanza (VA)

PERCHÈ USARE LA CARTA DI CREDITO PER NOLEGGIARE UN’AUTO?

IL METODO DI PAGAMENTO PIÙ SICURO PER NOLEGGIARE AUTO O FURGONI

Noleggiare un'auto o anche un furgone, per lavoro o per piacere, è diventato molto semplice grazie a nuovi metodi di pagamento come la carta di credito.

Ormai chiunque sa cos'è una carta di credito. C'è chi non vivrebbe senza e chi non ha ancora molta familiarità con questo strumento elettronico collegato al proprio conto corrente che consente di contabilizzare un pagamento in un momento successivo rispetto all'acquisto. Sarà per il rischio di spendere più di quanto si dovrebbe?

In realtà, noleggiare con la carta è un gran vantaggio! Sia perché alcune compagnie di noleggio richiedono esplicitamente, oltre a patente B e maggiore età del noleggiante, i dati della carta di credito a nome del conducente sia perché è più sicuro.

Il pagamento tramite carta di credito viene richiesto al momento del ritiro del mezzo e permette di: 

  1. coprire il pagamento di eventi imprevisti (furto, incendio, multe o incidenti) così da tutelare l'autonoleggio, ma anche chi noleggia
  2. mantenere la trasparenza e la sicurezza delle operazioni 
  3. effettuare pagamenti anche all’estero, ad esempio se hai noleggiato un nostro furgone e vuoi estendere la durata del noleggio pur trovandoti fuori dall'Italia 

È POSSIBILE NOLEGGIARE SENZA CARTA DI CREDITO?

Dipende dalla società di noleggio. Qualora fosse possibile, per noleggiare auto senza carta di credito, servono polizze aggiuntive (spesso poco vantaggiose) o ricorrere ad altre tipologie di carte di pagamento con i loro pro e contro.

Si può scegliere altri strumenti di pagamento, ad esempio: 

  • carta prepagata, che deve essere caricata di volta in volta degli importi necessari (per questo, se accettata, è accompagnata da un'ulteriore assicurazione)
  • carta di debito o bancomat, sulle quali la spesa del noleggio non viene caricata il mese successivo bisogna anticipare il totale della spesa
  • contanti, per i quali bisogna rispettare una soglia stabilita per legge e oltre la quale è obbligatorio utilizzare un sistema di pagamento tracciabile 

TRECI accetta carte di credito VISA, DINERS, MASTERCARD o AMEX. In più, a differenza di altre compagnie di autonoleggio, da noi puoi versare il deposito cauzionale anche in contanti proprio per una questione di comodità e praticità.

COME FUNZIONA IL DEPOSITO CAUZIONALE?

Il deposito cauzionale è obbligatorio. Solitamente l’importo, fissato a seconda del mezzo noleggiato, viene bloccato sulla carta di credito del conducente principale. Infatti, non è possibile usare la carta di credito di qualcun altro.

Dopo aver riconsegnato il veicolo e aver accertato che sia in buono stato, riceverai ovviamente il rimborso del deposito.

Goditi un noleggio e un viaggio senza preoccupazioni!